Foglie di Ribes nero, Tisana 50g
Descrizione
Foglie essiccate di Ribes nero di nostra coltivazione. Le piante vengono coltivate a Fermo (Italia), in aperta campagna, con tecniche di coltivazione 100% naturale. Foglie essiccate a basse temperature.
- Prodotto dalla nostra Azienda!
- Ingredienti: Ribes nero (Ribes nigrum), foglie
- Confezione da 50 g
Descrizione
Il Ribes nero (Ribes nigrum) è una pianta della famiglia delle Sassifragaceae ed è un arbusto spontaneo, che predilige i luoghi boschivi, umidi e ombrosi delle regioni montane dell'Asia e dell'Europa centro settentrionale.
Di questa pianta si raccolgono in primavera le foglie dal caratteristico aroma e i frutti leggermente aciduli. Con le foglie essiccate è possibile preparare delle buonissime tisane.
Le piante da cui raccogliamo le foglie sono di nostra coltivazione. Vengono coltivate in luoghi ombreggiati, presso i nostri terreni a Fermo, in aperta campagna. La coltivazione è 100% naturale, in quanto non utilizziamo fertilizzanti, pesticidi, o erbicidi di alcun tipo.
Le foglie di Ribes nero vengono raccolte a mano in primavera e vengono poi fatte essiccare in speciali tunnel arieggiati, con temperatura controllata, che non supera mai i 43 °. Questo al fine di mantenere inalterate le proprietà organolettiche della pianta.
Infine le foglie vengono triturate e confezionate. Sono quindi pronte per essere utilizzate per la preparazione delle tue tisane.
Consigli d'uso
Infuso. Prendere un cucchiaino di foglie di Ribes nero e una tazza d’acqua.
Si porta l’acqua in ebollizione, poi si spegne e si versano le foglie, lasciandolo riposare 10 minuti. Poi si filtra e si beve.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Preparato con grande cura grazie