Gynostemma pentaphyllum, foglie essiccate 60g
Descrizione
Foglie essiccate di Gynostemma pentaphyllum. Il Gynostemma è una pianta nativa della Cina, ma che coltiviamo già da molti anni presso i nostri terreni a Fermo, in aperta campagna. La coltivazione è 100% naturale (senza pesticidi, erbicidi o fertilizzanti chimici). L'essiccazione delle foglie avviene a basse temperature.
- Prodotto dalla nostra Azienda!
- Ingredienti: Gynostemma pentaphyllum, foglie essiccate
- Confezione da 60g
Video
La nostra coltivazione di Gynostemma, poco prima della raccolta:
Descrizione
Il Gynostemma pentaphyllum è una pianta erbacea perenne, dal portamento rampicante, appartenente alla famiglia delle Cucurbitacee.
Cresce spontanea nel sud-est della Cina, sul monte Fanjing, in un clima fresco-umido. In Cina la pianta del Gynostemma è conosciuta ed apprezzata già dai tempi della dinastia Ming (1300 a.c.), tanto da trovare numerosi riferimenti nei testi dell'antica tradizione medica cinese.
La nostra azienda ha intrapreso la coltivazione di questa preziosa pianta già da diversi anni, riusciendo fin da subito a coltivarla in piena terra, presso i nostri terreni situati nelle campagne di Fermo.
Le nostre piante di Gynostemma sono tutte coltivate al naturale, quindi senza pesticidi, erbicidi, o fertilizzanti chimici, nel totale rispetto dell'ambiente e dell'uomo.
Le foglie del Gynostemma vengono raccolte a mano nell'arco della primavera e dell'estate. Le foglie vengono poi portate in speciali tunnel arieggiati, all'ombra, per essere essiccate. L'essiccazione avviene a basse temperature (< 43°), al fine di mantenere intatti i principi attivi della pianta.
Infine le foglie vengono triturate e confezionate e sono pronte per essere impiegate per la preparazione di gustose tisane, dalla piacevole nota dolciastra.
USO: Materia prima ad uso tecnico
Una delle tisane che non dovrebbero mancare nella nostra dieta, tonica ed antiossidante
Il prodotto è stato spedito il giorno dopo aver fatto l'ordine, così come promesso dal produttore. Il sapore della tisana di Gynostemma è gradevole ed effettivamente mi sento più carico dopo averla assunta e anche da un punto di vista digestivo vedo dei miglioramenti.
Poichè è la prima volta che acquisto le foglie di gin-pent non posso dire molto,comunque il prodotto è arrivato velocemente e in buone condizioni.Vorrei solamente chiedere al produttore se è normale che insieme alle foglie ci siano anche pezzettini di steli o rametti.E' presto dire qualcosa sugli effetti della tisana.Comunque bisogna dare fiducia e incoraggiare chi fà questo tipo di lavoro con passione.