Camomilla Matricaria, Tisana 50g-500g, 1kg
Descrizione
Camomilla matricaria di nostra coltivazione, coltivata in modo 100% naturale presso i nostri terreni a Fermo, in aperta campagna. I capolini fioriti di Camomilla vengono raccolti a mano ed essiccati a basse temperature.
- Prodotto dalla nostra Azienda!
- Matricaria chamomilla L, capolini essiccati
- Confezione da 50g, 500g e 1kg
Descrizione
La camomilla comune (Matricaria chamomilla L.) è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Asteraceae. La specie è diffusa in Europa e in Asia ed è naturalizzata anche in altri continenti. Cresce spontaneamente nei prati e in aperta campagna e per molti agricoltori è ritenuta al pari di un'erba infestate.
La nostra azienda agricola coltiva la Camomilla comune presso i propri terreni, situati all'aperto nelle campagne di Fermo, in Italia. La coltivazione è 100% naturale, in quanto non vengono usati pesticidi, erbicidi, fertilizzanti o altri prodotti chimici. La raccolta si esegue durante il periodo della fioritura, fra maggio e luglio, quando i capolini sono ancora in maggioranza chiusi.
Al fine di mantenere intatte tutte le proprietà del fiore, l'essiccazione viene fatta all'ombra e a basse temperature utilizzando speciali tunnel con ventilazione e temperatura controllata.
Consigli d'uso
Infuso. Lasciare in infusione in acqua bollente per 5 minuti, quindi filtrare e bere ancora calda.
Per la preparazione della tisana si usa un cucchiaino da caffè di capolini essiccati su una tazza d’acqua.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Forse è un po' polverizzata, ma le proprietà ci sono tutte
Buonissima. Appena aperto il sacchetto faceva un odore fantastico.