Semi di finocchio, Tisana 60g
Descrizione
Semi di finocchio essiccati, ricavati da piante di nostra coltivazione. Piante coltivate al naturale, senza sostanze chimiche, presso i nostri terreni nelle campagne di Fermo, in Italia. Semi raccolti a mano ed essiccati a basse temperature.
- Prodotto dalla nostra Azienda!
- Finocchio (Foeniclum vulgare), semi
- Confezione da 60 gr
Descrizione
I semi di finocchio sono piccoli semini molto aromatici, ricavati dal Foeniculum vulgare ed ampiamente utilizzati in cucina come condimento ed insaporitore nonché per preparare tisane ed infusi.
Tutte le nostre piante di finocchio sono coltivate in modo 100% naturale, senza l'utilizzo di sostanze chimiche come erbicidi, pesticidi, o fertilizzanti chimici. La coltivazione è nei nostri terreni, nelle campagne di Fermo, in Italia.
La raccolta delle ombrelle del finoccho e quindi dei semi, si esegue a mano in estate, tra agosto e settembre, quando la stessa assume un colore bruno-scuro. Dopo la raccolta delle preziose ombrelle dei finocchi, si procede a vagliatura ed essiccamento, con temperature non superiori a 43°, così da mantenere inalterate le preziose proprietà organolettiche del seme.
Consigli d'uso
Infuso. Si usa un cucchiaino di semi di finocchio per una tazza d’acqua bollente (250 ml). Si versano i semi nell'acqua bollente e si lasciando riposare per 10 minuti. Poi si filtra e si beve.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto.