Malva, Tisana 50-500g e 1kg
Descrizione
Foglie e fiori essiccati di Malva (Malva silvestris), raccolti da piante coltivate a Fermo, in Italia, con tecniche di coltivazione 100% naturale. Essiccate a basse temperature.
- Prodotto dalla nostra Azienda!
- Malva (Malva silvestris), fiori e foglie
- Confezione da 50g, 500g e 1kg
Descrizione
La malva (Malva Silvestris) è una pianta erbacea annuale, biennale, o perenne appartenente alla famiglia delle Malvacee.
Si tratta di una pianta abbastanza comune in tutta Europa. La si trova frequentemente nei prati e luoghi incolti di pianura e collina ed è spesso spontanea negli orti e nei giardini.
E' una delle piante da sempre più utilizzate nei nostri territori, sia come pianta mangereccia, per la preparazione di zuppe e minestre, sia per la preparazione di decotti e tisane.
Coltiviano la Malva presso i nostri terreni siti nelle campagne di Fermo, lontano da zone di inquianamento come centri urbani, zone industriali, autostrade, o statali. La coltivazione della Malva, così come di tutte le nostre piante, è rigorosamente al naturale, senza l'ausilio di sostanze chimiche quali erbicidi, pesticidi o fertilizzanti chimici.
La raccolta di foglie e fiori di Malva avviene in primavera ed in autunno. Vengono poi essiccati all'ombra a basse temperature (<43°). Questo grazie a degli speciali tunnel ombreggiati, a ventilazione e temperatura controllata.
Infine foglie e fiori di Malva vengono triturati e confezionati. La nostra tisana di Malva è pronta per essere gustata!
Consigli d'uso
Decotto. Prendere un cucchiaino di tisana e una tazza d’acqua (250 ml). Metti acqua e malva in un pentolino e porta l’acqua ad ebollizione. Le foglie e i fiori di malva dovranno bollire per almeno 20-30 minuti, così da ottenere un liquido filante e vischioso, segno che l'estrazione delle mucillagini è avvenuta correttamente. Poi filtrare e bere caldo/tiepida.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Consiglio vivamente i buoni prodotti di Mauro.