Bacche Rosa Canina, Tisana
Descrizione
Bacche di Rosa canina raccolte a mano nelle montagne dei monti Sibillini ed essiccate a basse temperature. Le bacche di rosa canina sono note per l'alta concentrazione di vitamina C.
- Prodotto dalla nostra Azienda!
- Ingredienti: Rosa canina, bacche
- Confezione da 50g, 500g e 1kg
Raccolta delle bacche di Rosa canina
Descrizione
La rosa canina è una specie spontanea appartenente alla famiglia delle Rosaceae, molto comune in tutta Italia.
Di questa pianta si utilizzano le gemme i fiori e le bacche. Le bacche della Rosa canina sono note per la loro ricchezza di vitamina C, nonché di altre sostanze utili per l'organismo, come vitamine, sali minerali e flavonoidi.
Consigli d'uso
Infuso. Si usa un cucchiaino di bacche di rosa canina su una tazza d’acqua. Si porta l’acqua in ebollizione, poi si spegne e si aggiungono le bacche di rosa canina, lasciando riposare per 10 minuti. Poi si filtra e si beve.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
La preparo a mio marito perché spesso si raffredda. Se in giro c'è un virus influenzale lui è il primo ad ammalarsi. Ora è molto più forte e sopporta anche meglio il freddo ed il vento
Buone
Gradevole e profumata, si ottiene una tisana dal gusto delicato e di grande utilità soprattutto nei mesi invernali!
Mi piace.
La tisana di rosa canina è uno di quei rimedi naturali di cui non potrei mai fare a meno. La uso ogni inverno e sono ormai 5 anni che non mi ammalo più d'influenza. Poi quella di Mauro è decisamente la migliore che ho trovato fin'ora.