Rosmarino, Tisana 60-500 g e 1kg
Descrizione
Rosmarino di nostra coltivazione, essiccato in taglio tisana. Le nostre piante di Rosmarino sono tutte coltivate in modo sano e naturale, senza l'uso di sostanze chimiche. La raccolta viene fatta a mano e l'essiccazione a basse temperature.
- Prodotto dalla nostra Azienda!
- Ingredienti: Rosmarino (Rosmarinus officinalis L.), foglie
- Confezione da 60g, 500g e 1kg
Descrizione
Il rosmarino è una pianta aromatica perenne appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. È spontaneo dell'area mediterranea dove cresce nelle zone litoranee lungo tutte le coste tirreniche e ioniche; sulle coste adriatiche fino al Molise e su tutte le isole. Il rosmarino comunemente utilizzato in cucina per aromatizzare e insaporire le nostre pietanze, ma se ne può fare uso anche come tisana da bere. La stessa tisana è utilizzabile per preparare bagni, pediluvi e per la cura dei capelli.
Poniamo la massima cura nella coltivazione delle nostre erbe aromatiche e il rosmarino non fa eccezione. Nel pieno rispetto della natura e delle persone, tutte le nostre piante vengono coltivate in modo assolutamente naturale, senza l'ausilio di sostanze chimiche quali pesticidi, erbicidi, o fertilizzanti chimici.
La raccolta del rosmarino viene fatta manualmente nell'arco di più periodi tra la primavera e l'estate. Il rosmarino viene poi fatto essiccare in mazzetti in zone ombreggiate, o mediante l'ausilio di speciali tunnel con ventilazione e temperatura controllata. La temperatura non supera mai i 43°, così da mantenere intatte le proprietà e i principi attivi della pianta.
Consiglio d'uso
Oltre al classico utilizzo in cucina, il rosmarino può essere usato come tisana.
Versare un cucchiaino da caffè di rosmarino nell’acqua bollente (250 ml, una tazza circa), coprire e lasciare in infusione per circa 10-15 minuti.
E’ importante, subito dopo aver versato il rosmarino nell’acqua bollente, coprire con un piattino o un coperchio per evitare l’evaporazione degli olii essenziali. Filtrare e bere l’infuso.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto.