Hericium erinaceus, fungo in polvere
Descrizione
Hericium erinaceus, fungo essiccato a basse temperature e ridotto in polvere. L'Hericium erianceus è un fungo fungo commestibile e dall'uso medicinale appartenente al genere Hericium, originaria del Nord America, Europa e Asia che da secoli trava largo impiego in Oriente sia in cucina, che in campo erboristico.
- *Hericium erinaceus in polvere.
- Confezione da: 80g, 500g
- Provenienza: da agricoltura extra UE
Descrizione
Hericium erinaceus è un fungo diffuso soprattutto nell'Asia orientale. A causa del suo aspetto singolare, con forma a cascata e filamenti che pendono da una struttura dalla consistenza gommosa, gli sono stati attribuiti curiosi appellativi, tra cui barba di vecchio, testa di scimmia, criniera di leone e barba bianca.
Si tratta di un fungo saprofita edibile che cresce in Europa, Nord America e Asia. In Oriente, dove viene utilizzato da secoli, è noto sia per il suo gusto particolare - si dice abbia un sapore di frutti di mare - sia in campo erboristico.
Consigli d'uso
Fungo in polvere da diluire in acqua, centrifugati, frullati, tè, tisane, yogurt o altre bevande.
Avvertenze
Da conservare in un luogo asciutto, lontano da fonti di calore. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Acquistato per mia mamma che ne ha voluto una seconda confezione perché già dalla prima ,insieme all'aloe di padre Zago,ha sentito grandi benefici!!!!