Maca, radice peruviana in polvere
Descrizione
Maca, radice essiccata a basse temperature e ridotta in polvere. La Maca è un tubero della famiglia delle Brassicaceae che cresce e viene coltivata nelle ande peruviane a oltre 3700 m d'altitudine. Si racconta che nell'antichità soprattutto gli Inca ne facessere uso per aumentare forza e resistenza.
- Provenienza: Perù
- Maca (Lepidium meyenii) radice essiccata, in polvere;
- Confezione da 120g, 220g e 1kg
Descrizione
La maca, nome botanico Lepidium meyenii, è un tubero (molto simile alle nostre Rape) che cresce nelle Ande peruviane a oltre 3.700 m di altitudine. In questi luoghi estremi, caratterizzati da escursioni termiche non indifferente tra il giorno e la notte, questa pianta ha sviluppato caratteristiche che la rendono in grado di attingere il massimo dei nutrienti dal terreno, incamerando sostanze indispensabili per il nostro organismo.
La radice della maca è infatti ricca di amminoacidi essenziali (10,2%), sali minerali (tra cui calcio, ferro, selenio, iodio, potassio, rame e zinco), vitamine (vitamina E, vitamina A, vitamina C e soprattutto vitamine del gruppo B), carboidrati, acidi grassi e fibre.
Avvertenze
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole e da fonti di calore. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Prendo la polvere di maca nel latte vegetale ed è buonissimo . Ad ogni sorso, so che faccio bene al mio corpo .