Pianta di Aloe Vera di 5 anni
Descrizione
Pianta di Aloe Vera di 5 anni, in vaso da 24 cm.
- La pianta ha fiorito e fiorisce ogni anno
- Ricchissima di Gel. Il gel è ideale per uso cosmetico e per preparare succhi alimentari
- Coltivate senza uso di sostanze chimiche in ambiente sano
- Altezza non definita, in quanto essendo un prodotto naturale la crescita può variare in base a vari fattori ambientali
- Eventuali difetti estetici non sono da considerare difetti, ma pregi che dimostrano la naturalezza delle coltivazioni
Imballaggio sicuro
Ho fatto questo breve video per mostrarvi come vengono confezionate le piante di Aloe per rendere sicura la spedizione. Sono oltre 10 anni che spediamo piante in tutta Europa, vi assicuro che arriveranno a casa vostra sane e salve. ☺️
Come Mantenere la Pianta
Le piante di Aloe Vera in vendita sono mantenute da me all'aria aperta con un'esposizione solare di circa il 60%, per cui una volta ricevuta la pianta non deve essere messa subito in pieno solo ma va fatto gradualmente.
Annaffiature
La pianta ha bisogno di poca acqua ogni 3/7/15/30 giorni in base al periodo dell'anno. Per la concimazione, indispensabile se si mantiene in vaso, è consigliato l’utilizzo di concime organico da diluire con acqua e da somministrare ogni 30 giorni, nel periodo di primavera estate. Se si pianta a terra in un terreno lavorato essa non ha bisogno di particolare concimazione.
Raccolta delle foglie
Per la raccolta delle foglie si parte dal ramo più grande dal basso verso l'alto e si strappano leggermente per poi ruotare in modo circolare in torno alla piante. Non bagnare le foglie prima di 7/10 giorni dal raccolto e non annaffiare per 7/10 giorni la pianta prima del raccolto.
Come piantarla nel terreno
Se si volesse è possibile piantarla nel terreno nei periodi che va tra aprile e luglio, creando un po di ombra nelle prime settimane in modo da far adattare la pianta al terreno senza stressarla.
Nei mesi Invernali
La pianta non resiste a temperature sotto lo 0°, se vive in giardino o all’esterno è necessario coprirla con appositi teli o metterla in casa nei periodi più freddi. Se si vuole riposizionarla al sole, farlo gradualmente: così facendo eviterete di danneggiare le foglie e otterrete una splendida pianta ornamentale e ideale per la preparazione di succhi.