Pianta di Aloe Arborescens di 7 anni a foglia grande
Descrizione
Pianta di Aloe Arborescens a foglia grande di 7 anni, in vaso
- Ideale per fare il frullato di Padre Zago, succhi, estratti, ecc;
- Nella pianta ci sono circa 2/3 kg di foglie
- Coltivate in ambiente sano, in aperta campagna
- Altezza non definita, in quanto essendo un prodotto naturale la crescita può variare in base a vari fattori ambientali
- Eventuali difetti estetici non sono da considerare difetti, ma pregi che dimostrano la naturalezza delle coltivazioni
Come Mantenere la Pianta
Le piante di Aloe Arborescens in vendita sono mantenute da me all'aria aperta con un'esposizione solare di circa il 60%, per cui una volta ricevuta la pianta non deve essere messa subito in pieno sole ma va fatto gradualmente.
Come mantenere la pianta
La pianta ha bisogno di poca acqua ogni 3/7/15/30 giorni in base al periodo dell'anno. Per la concimazione, indispensabile se si mantiene in vaso, è consigliato l’utilizzo di concime organico da diluire con acqua e da somministrare ogni 30 giorni, nel periodo di primavera estate. Se si pianta a terra in un terreno lavorato essa non ha bisogno di particolare concimazione.
Raccolta delle foglie
Per la raccolta delle foglie si parte dal ramo più grande dal basso verso l'alto e si strappano leggermente per poi ruotare in modo circolare in torno alla piante. Non bagnare le foglie prima di 7/10 giorni dal raccolto e non annaffiare per 7/10 giorni la pianta prima del raccolto.
Come piantarla nel terreno
Se si volesse è possibile piantarla nel terreno nei periodi che va tra aprile e luglio, creando un po di ombra nelle prime settimane in modo da far adattare la pianta al terreno senza stressarla.
Nei mesi Invernali
La pianta non resiste a temperature sotto lo 0°, se vive in giardino o all’esterno è necessario coprirla con appositi teli o metterla in casa nei periodi più freddi. Se si vuole riposizionarla al sole, farlo gradualmente: così facendo eviterete di danneggiare le foglie e otterrete una splendida pianta ornamentale e ideale per preparare la Ricetta di Padre Zago.
Meglio il prodotto Pronto o la Pianta
Molti mi chiedono di acquistare piante e spesso si ritrovano la casa, il terrazzo, il giardino, pieni di piante di Aloe Arborescens. Questo perchè spesso si ha l'esigenza di consumare molte foglie, magari per se stessi o per tuta la famiglia.
Pianta di Aloe Arborescens, perchè acquistarla:
- Avere sempre a disposizione delle foglie
- Avere una bella pianta e un discreto ornamento vicino a se
- Amo il verde e mi piace così
- Non ho un animale domestico ma mi piace curare le piante
Frullato già pronto, Aloe di Padre Zago, perche' acquistarlo:
- Hai un prodotto artigianale, fresco e immedito
- Hai un prodotto pronto senza toglierti del tempo
- Per prepararlo utilizziamo piante di oltre 7 anni, coltivare a terra e in pieno sole
- La mia esperienza offre un prodotto ottimizzato per il suo scopo
Molto bella e grande.
Ottime piante