Miscela di erbe Svedesi di Maria Treben
Descrizione
Miscela di Erbe svedesi utilizzabili per la preparazione del famoso Amaro Svedese di Maria Treben. Confezione da 72 grammi.
Ingredienti
Ingredienti: Agrimoniae Herba, Angelicae Radix, Anisi Stellati Fructus, Aurantii Pericarpium Dulcis, Aurantii Pericarpium Amari, Cardui Benedicti Herba, Carlianae Acaulis Radix, Caryphylli Flos, Centaurii Herba, Chamomillae Anthodium, Cubebae Fructus, Galangae Radix, Gentianae Rhizoma Et Radix, Liquiritiae Rhizoma Et Radix, Manna, Menthae Piperitae Folium, Myristicae Semen, Myrrha, Rosmarini Folium, Trifoliifibrini Folium, Verbasci Folium, Zedoriae Rhizoma, Zingiberis Rhizoma.
Modalità d'uso
La miscela di Erbe svedesi andrà messa a macerare in 1,5 litri di distillato (grappa, vodka, gin o altro distillato alcolico) a 40 °C, in una bottiglia dal collo largo, per 14-15 giorni al sole o in vicinanza di una fonte di calore. E' importante scuoterla bene ogni giorno e anche prima di filtrarla per il travaso in una bottiglia più piccola e ancora, ogni volta prima di servirsi del suo contenuto.
L'Amaro Svedese potrà essere conservato in una credenza, o in un posto al riparo dalla luce diretta per molti anni. Si dice che più riposa, più aumenta il suo effetto.
È possibile berlo diluendolo in acqua, o in una tisana, o ancora in un succo di frutta. L'alcol presente nell'amaro è indispensabile alla sua corretta conservazione
Se c'è bisogno di un amaro privo di alcol, può essere diluito in una tisana, o acqua bollente. Ti basterà portare l'acqua ad ebollizione, spegnere e aggiungere un cucchiaio di Amaro Svedese. Lascia in infusione qualche minuto in modo che l'alcool evapori.