Dentifricio senza fluoro all'Aloe Vera, Stevia e Agrumi, 100 ml
Descrizione
Dentifricio naturale a base di Aloe Vera, agrumi e Stevia. Profonda azione anti-placca ed anti-tartaro e protettivo nei confronti dello smalto e delle gengive. Non contiene: Fluoro, SLS, SLES, PEG, parabeni, paraffina, saccarine e glutine.
Lo consigliamo per:
- indicato per gengive e denti sensibili;
- profonda azione anti-tartaro;
- protegge e rinforza i denti contro la carie;
- lenisce e rigenera le gengive danneggiate;
- non aggredisce lo smalto (basso indice di abrasività);
- raccomandato per l'uso quotidiano.
Caratteristiche:
- Confezione da 100 ml;
- Prodotto della nostra azienda!
- Con Aloe Vera, Stevia rebaudiana ed olio ess. di Agrumi;
- Senza Fluoro;
- senza SLS, SLES, PEG e parabeni;
- senza paraffina liquida;
- senza saccarina;
- senza glutine;
- poco schiumogeno.
Descrizione
Ci siamo focalizzati nel realizzare un prodotto totalmente diverso dalla maggior parte dei dentifrici che trovi oggi in commercio. La parola d'ordine era realizzare un prodotto, che oltre ad essere realmente efficace, fosse 100% naturale, ovvero senza fluoro, parabeni, PEG, profumi, o tensioattivi chimici.
Come sempre l'ingrediente base è l'Aloe Vera, ovvero il gel estratto dalle piante di nostra coltivazione. Il prodotto viene realizzato il giorno stesso in cui il gel viene estratto dalla pianta. In questo modo siamo riusciti a mantenere inalterati i principi attivi e le proprietà dell'Aloe.
Contiene inoltre olio essenziale di agrumi (limone, arancio dolce ed arancio amaro) ed estratto di foglie di Stevia Rebaudiana, un dolcificante naturale.
Grazie al contenuto di Aloe Vera, il dentifricio è estremamente efficace nel detergere, lenire e sfiammare le gengive. Inoltre, grazie alle sue proprietà cicatrizzanti, l'Aloe blocca e previene i sanguinamenti, rigenerando anche i tessuti danneggiati.
Non contiene Menta, o estratti di menta, per cui può essere utilizzato anche da chi è intollerante alla menta o da chi sta seguendo cure omeopatiche.
Caratteristiche
- Confezione da: 100 ml;
- Sapore: dolce al gusto di agrumi;
- Colore: bianco.
IMPORTANTE: la prima cosa che noterai utilizzando questo dentifricio è che fa poca schiuma. Il motivo è che il nostro dentifricio non contiene tensioattivi chimici (ovvero SLS e SLES), sostanze che sono tutto fuorché salutari per l'organismo.
Utile per:
- Prevenire la formazione del tartaro e della placca.
- Gengive sensibili e sanguinanti;
- Protegge lo smalto dei denti;
- Naturalmente dolce;
- Al profumo di agrumi!
Proprietà:
- Azione anti-placca;
- Azione anti-tartaro;
- Azione lenitiva;
- Azione rigenerante;
- Azione protettiva.
Ingredienti principali
Gel di Aloe Vera
Il gel contenuto nelle foglie carnose di Aloe Vera è noto per la sua azione sfiammante e può essere usato nei disturbi del cavo orale, per ridurre le infiammazioni. Inoltre l'Aloe è nota per le capacità rigeneranti e cicatrizzanti, che possono essere utili per ridurre i sanguinamenti e rigenerare i tessuti danneggiati in caso di ferite, afte e ulcerazioni della bocca.
Stevia rebaudiana
La Stevia rebaudiana è una pianta nativa del Sud America, le cui foglie vengono utilizzate soprattutto come dolcificante naturale. Tuttavia a differenza del comune saccarosio, la Stevia non contiene calorie e soprattutto non provoca carie. Anzi è stato dimostrato che la Stevia è efficace nell'inibire la crescita e la riproduzione di alcuni batteri ed organismi infettivi inclusi i batteri causa di carie dentarie e di malattie gengivali.
Olio ess. di Agrumi
Contiene olio essenziale di limone, di arancio dolce e di arancio amaro. Oltre a donare un piacevole sapore di agrumi al dentifricio e a combattere l'alito cattivo, gli oli essenziali agli agrumi possono ridurre la formazione di batteri, aiutando così nella prevenzione della formazione di tartaro e placca. Il limone è particolarmente efficace per la sua azione sbiancante sullo smalto .
Tutti gli ingredienti
Ingredienti: Dicalcium phosphate dihydrate, Aloe barbadensis leaf juice, Glycerin, Sorbitol, Cellulose gum, Silica, Aqua, Tetrasodium pyrophosphate, Sodium lauroyl sarcosinate, Limonene, Stevia rebaudiana leaf extract, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol, Citrus medica limonum oil, Citrus aurantium dulcis peel oil, Citrus aurantium amara oil, Linalool, Citral.
*Prodotto dalla nostra terra con tecniche sostenibili.
NON contiene:
- Non contiene Fluoro;
- Non contiene SLS (Sodium Lauryl Sulfate) e SLES (Sodio Lauriletere Solfato) tensioattivi;
- Non contiene menta;
- Non contiene PEG e parabeni;
- Non contiene paraffina liquida;
- Non contiene saccarina;
- Non contiene profumi sintetici (solo oli essenziali puri e naturali);
- Non contiene ingredienti di origine animale (100% Vegan);
- Non contiene sostanze OGM.
- Non contiene glutine.
Modalità d'uso
L'utilizzo raccomandato è di almeno 3 volte al giorno (cioè dopo i pasti principali). Passare bene lo spazzolino in tutta la superficie dentaria. Dopo l'utilizzo risciacquare abbondantemente la bocca.
Avvertenze
Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole e da fonti di calore.
Probabilmente non è un prodotto per tutti, perché fa poca schiuma e non lascia aromi. Però dopo giorni che lo usi, se hai problemi gengivali, vedi subito la differenza. Le mie gengive ora sono belle rosa e non sanguinano più. Davvero efficace!
All'inizio ero scettico ma cercando un buon dentifricio che non contenesse schifezze mi sono fidato, conoscendo come lavora Mauro. Mi sono subito ricreduto: il risultato di tre settimane di utilizzo continuato dimostra che è un dentifricio affidabile. Inoltre la mia perplessità era sulla necessità di assumere fluoro ma anche questo è frutto di disinformazione in quanto il fluoro è essenziale per prevenire osteoporosi MA solo quello organico contenuto negli alimenti e quindi biodisponibile. Il fluoro aggiunto chimicamente, cioè inorganico, non viene assorbito dal corpo umano e anzi può causare tossicità.
Essendo il dentifricio un prodotto delicato in quanto influisce sul nostro organismo ogni giorno, cercavo qualcosa che possibilmente sostituisse i dentifrici commerciali di cui ero francamente stufo. Mi sanguinavano le gengive a ogni lavaggio e mi sembrava che tolto il sapore di menta e il bianco i denti fossero fragili. Sapendo come lavora Mauro e la qualità dei suoi prodotti gli ho dato fiducia e non me ne pento: le gengive non sono più infiammate dopo due settimane che uso il dentifricio, niente sanguinamento, bianchezza più "naturale" dei denti. Non profuma eccessivamente ma personalmente aggiungo una goccia di olio essenziale di menta o limone allo spazzolino. Non è super liquido come uno potrebbe pensare, anzi aderisce ma non lascia tracce sullo spazzolino! Inoltre Mauro stesso mi ha spiegato che c'è disinformazione sul fluoro. Il fluoro contenuto nei dentifrici commerciali è neurotossico in quanto sintetico e non assimilabile dall'organismo, mentre quello prodotto dalle piante che noi ingeriamo è biodisponibile. Quindi è vero che il fluoro mantiene lo smalto e i denti forti ma solo quello organico!! C'è sempre da studiare. Consigliato anche questo prodotto
Non avevo mai provato un dentifricio senza fluoro e dopo solo 2gg le gengive hanno smesso di sanguinare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!