Betulla foglie, foglie essiccate 50-500g e 1kg
Descrizione
Foglie di Betulla pendula essiccate a basse temperature. Le foglie di Betulla sono associate alla primavera, alla crescita, alla giovinezza e alla purificazione. Simboleggiano anche la perseveranza e la trasformazione, nonché l'adattabilità e la capacità di adattarsi alle situazioni. Il nome deriva dal celtico "betu" che significa albero.
- Prodotto dalla nostra Azienda!
- Ingredienti: Betulla (Betula pendula), foglie
- Confezione da 50g, 500g e 1kg
Descrizione
La betulla è un albero della famiglia delle Betulaceae, molto diffusa nel nord e nel centro Europa. La si riconosce facilmente per l’inconfondibile tronco chiaro. Di questa pianta si utilizzano a fini alimentari ed eroristici, la linfa, la corteccia e le foglie.
Esistono diverse varietà di Betulla, noi utilizziamo quella più comune ed utilizzata qui in Italia, che è la Betula pendula. Della betulla raccogliamo le foglie in primavera, tra aprile e giugno, quando il contenuto di principi attivi è maggiore.
La coltivazione della betulla, così come per tutte le nostre piante, è 100% naturale. Ciò significa la totale assenza di pesticidi, erbicidi o fertilizzanti chimici, in totale rispetto della salute dell'ambiente e delle persone.
La raccolta delle foglie viene fatta a mano e l'essiccazione, al fine di mantenere inalterate le proprietà organolettiche della pianta, avviene a basse temperature (<43°).
Infine le erbe vengono triturate e confezionate.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Uso: materia prima ad uso tecnico
Efficace all'uso per cui l'ho acquistata Piacevole al gusto anche senza dolcificare Ottima azione drenante