Argento Colloidale Ionico da 12 ppm 250ml
Descrizione
Prodotto naturale a base di ioni purissimi di argento, con azione antinfiammatoria, antibatterica ed antivirale. Utile per:
- disinfettare ferite, tagli, morsi, punture d'insetto, ecc.
- disinfettare le verdure
- lavaggi nasali e intimi
- collutorio, per prevenire carie dentaria e tartaro
- sciacqui orali in caso di mal di gola, placche, afte, ecc.
- può essere usato da adulti, anziani e bambini
- si può usare anche su piante e animali
Altre informazioni utili:
- Confezione da 250ml, con contagocce
- Prodotto della nostra azienda!
- Ingredienti: Argento colloidale ionico da 12ppm (parti per milione)
Modo d’uso:
L’argento colloidale ionico si può applicare direttamente su tagli, graffi, ferite aperte, irritazioni della pelle di tutto il corpo.
Molto utile anche per lavaggi intimi, nasali anche tramite aereosol, è possibile fare regolarmente risciacqui orali. Ottimo per la disinfezione quotidiana delle mani. Utilizzare il prodotto puro, con il conta gocce, senza diluirlo in acqua. Applicare sulla pelle con lieve massaggio al fine di lasciar assorbire bene l'argento. Può essere benissimo utilizzato abbinandole alle nostre creme e gel di aloe, ecc, prima applicare la crema poi dopo l'argento.
Utilizzabile per:
Per uso esterno: per disinfettare e sfiammare ferite, tagli, abrasioni ustioni ed eritemi solari. E' utilissimo anche in caso di afte in bocca ed herpes, e come collutorio per disinfettare il cavo orale, sia come prevenzione, che come terapia contro gengiviti doloranti e sanguinanti, carie dentaria, placca e paradontite (piorrea). Può essere usato anche in caso di raffreddore con naso intasato, o sinusite, per fare degli sciacqui nasali, così come si fa notoriamente con le gocce di acqua salata.
L'argento colloidale scioglie il catarro, decongestionando le vie respiratorie e liberando il naso. In caso di otite si possono usare le gocce di argento collodaile per ridurre l'infiammazione e contrastare l'infezione batterica.
- Per gli animali: l'argento colloidale è utilizzato in veterinaria sia per i mammiferi sia per gli uccelli e per i rettili, per curare tutte le infezioni, acute o croniche.
- Per le piante: l’argento colloidale è efficace su piante, fiori d’appartamento e da giardino, ma anche in agricoltura su piante da frutto e d’ornamento, per uccidere le uova di vermi, bruchi e insetti e per contrastare le malattie fungine che colpiscono molte piante.
- Per disinfettare l'acqua: In alcuni impianti sportivi o ricreativi l’argento ha sostituito il cloro, risultando più efficace per debellare funghi e batteri dall’acqua della piscina.
Maggiori informazioni sulle proprietà e sui possibili utilizzi dell'argento colloidale le trovi qui: Argento colloidale ionico: Proprietà e utilizzi
L'argento colloidale è costituito da nanoparticelle di argento metallico, tenute in sospensione in acqua distillata, ottenuta attraverso un particolare processo di elettrolisi, e con l’utilizzo di acqua bi-distillata deionizzata.
Parliamo di argento puro, precisamente al 99,9999%, con un’efficace azione di protezione, in particolar modo a livello delle mucose dell’organismo, e capace inoltre di potenziare le naturali difese immunitarie in modo rapido e semplice
E’ assolutamente atossico per l’uomo e anche per gli animali e può essere utilizzato da chiunque, perfino da bambini piccoli e persone molto anziane. Si presenta come una sostanza liquida, inodore e insapore.
É utile per eliminare la carica batterica e per questo è considerato un anitibiotico naturale. Ha eccezionali proprietà disinfettanti, antibatteriche, antimicotiche e antivirali.
Storicamente anche gli antichi romani e i greci intuirono le proprietà terapeutiche dell’argento e proprio per questo aspetto i ceti più abbienti prediligevano utilizzare durante i pasti posate e piatti di questo materiale per il rilascio di minime particelle di argento che rendevano gli utilizzatori meno inclini alle malattie e alle infezioni.
Sul finire del 1800 e nei primi anni 1900 l'argento colloidale ha trovato largo impiego come disinfettante e antibatterico, anticipando di fatto il ruolo che da lì a breve sarebbe stato ricoperto dagli antibiotici.
Uno dei più potenti antibiotici naturali
Come abbiamo detto l'argento colloidale è totalmente innocuo per l'uomo.
Risulta invece tossico per le forme di vita primitive come i microrganismi patogeni, poiché utilizzano processi chimici diversi per il loro metabolismo.
La ricerca biomedica ha dimostrato che nessun organismo conosciuto che causa malattie può vivere più di qualche minuto in presenza di una traccia, anche se minima, di argento metallico.
L’argento colloidale è un antibiotico naturale ad ampio spettro, efficace contro 650 batteri, funghi e virus patogeni.
L’argento agisce come catalizzatore disabilitando un’enzima specifico, i microrganismi in questo modo soffocano, muoiono e si disgregano in pochi minuti (mediamente in meno di 10 minuti), per poi essere espulsi in modo naturale dal corpo.
Azione dell'Argento colloidale sui Batteri vista al microscopio
Avvertenze:
Tenere al riparo dalla luce del sole e dal calore. Evitare il contatto con altri metalli e/o cucchiai di metallo. Evitare l'utilizzo se si è allergici all'argento. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Prima volta che lo utilizzo, ne utilizzavo altro prima, mi sembra efficace come l'altro.
Ottimo