Proprietà e benefici dell'Ashwagandha
L’Ashwagandha è una delle pianta officinali più importanti della medicia Ayurveda e negli ultimi anni sta guadagnando sempre più attenzione nel mondo occidentale, in particulare per la sue capacità di modulare i livelli di stress, cosa che la renderebbe potenzialmente utile per trattare in modo naturale problemi come ansia, nervosismo e insonnia.
Leggi tuttoProprietà e benefici della Rosa canina
La rosa canina, e per la precisione le sue bacche, sono molto ricercate per l’alta concentrazione di vitamina C e di flavonoidi, che la rendono potenzialmente utile per sostenere il sistema immunitario, specialmente nel periodo freddo. Scopriamo insieme le sue proprietà e i benefici.
Leggi tuttoProprietà e benefici del Gynostemma pentaphyllum
Il Gynostemma pentaphyllum, conosciuto anche con il nome di jiaogulan, xiancao (仙草) , o ginseng del sud, è un rimedio erboristico molto ricercato per aumentare il livelli di energia, il benessere generale e la resistenza dell’organismo a stress di tipo sia fisico, che psichico.
Leggi tuttoProprietà e benefici del Fieno greco, i semi del benessere
Il fieno greco è una pianta erbacea annuale di origine mediterranea. È tra le piante medicinali e culinarie più antiche. La pianta, grazie ai suoi principi attivi, si rivela di grande valore nutritivo ed è conosciuta nella medicina tradizionale per le sue numerose proprietà e benefici.
Leggi tutto