Crema alla Calendula delicata e protettiva, 100ml
Descrizione
Una morbida crema delicata e protettiva per viso, corpo e parti intime, a rapido assorbimento, indicata anche per la pelle dei bambini.
Utile per:
- pelli secche, screpolate e sensibili
- contrastare e prevenire le irritazioni da pannolino
- azione protettiva, emolliente e lenitiva
- prodotto ideale anche per bambini
Altre informazioni utili:
- Confezione da 100 ml
- Prodotto e coltivato della nostra azienda!
Raccolta della Calendula
Descrizione
Ingredienti: Aqua, Chamomilla recutita Flower Water, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii butter, Sucrose stearate, Hydrogenated castor oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Calendula officinalis Flower Extract, Oryza sativa bran oil, Sorbitan isostearate, Xanthan gum, Bisabolol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid.
A cosa serve
Una morbida crema protettiva a rapido assorbimento dedicata alla pelle dei bambini.
Contiene oleolito di calendula, acqua di camomilla e bisabololo ad azione addolcente e lenitiva, e un mix di preziosi oli vegetali (burro di karitè, olio di mandorle, olio di crusca di riso, olio di girasole) dalle proprietà emollienti, nutrienti e protettive.
Sostanze funzionali:
- Oleolito di calendula: L’olio di calendula possiede una ricca composizione chimica, determinata sia dalle sostanze presenti nell’olio vegetale impiegato per la macerazione, sia dalle sostanze contenute nei fiori di calendula da esso estratte (triterpeni, carotenoidi, flavonoidi); la presenza di queste sostanze attive conferisce all’olio di calendula proprietà emollienti, cicatrizzanti e lenitive; ciò lo rende particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui è necessario ristabilire le normali condizioni fisiologiche della pelle (pelli secche e screpolate, pelli sensibili e reattive). Utilizzato nei prodotti dedicati ai bambini l’olio di calendula è utile per contrastare e prevenire le irritazioni da pannolino.
- Acqua di camomilla: L’acqua distillata di camomilla si ottiene dalla distillazione dell’olio essenziale e presenta proprietà astringenti, riequilibranti e lenitive.
- Bisabololo: Sostanza funzionale molto preziosa per le sue proprietà sfiammanti, addolcenti, lenitive e per la sua estrema tollerabilità.
- Olio di crusca di riso: L’olio di crusca di riso, sia per il contenuto di acidi grassi poliinsaturi che per la presenza di un’elevata frazione insaponificabile, possiede ottime proprietà emollienti e restitutive. Risulta quindi particolarmente adatto alla formulazione di cosmetici per pelli secche, nei prodotti emollienti e rigeneranti e nei prodotti destinati ai bambini.
- Olio di mandorle: L’olio di mandorle dolci grazie alla sua particolare composizione si integra molto bene con il film idrolipidico, contribuendo ad ostacolare l’evaporazione dell’acqua cutanea. Presenta quindi proprietà idratanti, nutrienti, elasticizzanti, emollienti e lenitive.
- Burro di Karité: Il burro di karitè è una sostanza grassa di origine vegetale composto da un’elevata frazione di trigliceridi, responsabili delle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E), che agiscono come antiossidanti naturali.
- Olio di girasole: Olio vegetale ricco di acidi grassi polinsaturi e di vitamine ad azione antiossidante; interagisce molto bene con la frazione lipidica del film che naturalmente riveste la nostra pelle, contribuendo a conservare un corretto stato di idratazione e a mantenerla morbida e protetta.
Consigli d'uso
Applicare 2 o più volte al giorno con un lieve massaggio fino ad assorbimento.
Avvertenze
Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce del sole, o da altre fonti di calore.
Utilizzo per una dermatite su una bimba.