Aloe Arborescens filtrato senza Buccia, 500ml
Descrizione
Aloe Arborescens e miele, versione filtrata senza buccia. Il prodotto viene realizzato al momento, le foglie raccolte la mattina presto in giornata nelle nostre coltivazioni a Fermo, vengono poi lavorate nei nostri laboratori in semi oscurità per poi ottenere un prodotto erboristico unico nel suo genere.
- Coltivato e prodotto della nostra azienda!
- Aloe Arborescens 60%, Miele 39%, Alcol 1%;
- Recipiente in vetro farmaceutico da 500 ml;
- All'arrivo del pacco il prodotto va mantenuto in frigo;
- Da utilizzare entro 45 giorni dalla data di produzione;
- Contiene conservanti naturali (miele ed alcol);
Video
Una delle nostre coltivazioni di Aloe Arborescens.
Caratteristiche
Questo prodotto è ispirato alla famosa ricetta del frate, viene poi filtrato per rimuovere la buccia. E' composto da:
- 60% Aloe Arborescens;
- 39% Miele marchigiano;
- 1% Alcol.
Come realizziamo questo prodotto:
- Si tratta di un succo fresco realizzato poco prima della spedizione;
- Le piante sono coltivate a terra, in modo naturale e in aperta campagna nelle colline marchigiane di Fermo;
- Tutte le piante di Aloe Arborescens da cui vengono raccolte le foglie, hanno più di 9 anni;
- La raccolta delle foglie di Aloe viene fatta solo su piante non irrigate da almeno 6 giorni;
- Le foglie vengono raccolte a mano poco prima dell'alba, per poi essere lavorate a freddo in penombra nei nostri laboratori;
- Il miele che utilizziamo è di prima scelta, sempre fresco e derivato dalla mia terra, o da piccoli apicoltori delle nostre zone;
- Il prodotto viene accuratamente filtrato per rimuovere ogni residuo di buccia e buona parte dell'aloina;
- I nostri prodotti all'Aloe sono 100% naturali e non contengono conservanti.
Curiosità
L'Aloe è stata ampiamente utilizzata in molte parti del Mondo per scopi cosmetici e medicinali per migliaia di anni.
Le prime testimonianze dell'uso dell'Aloe provengono dall'antico Egitto e dalla Mesopotamia , dove veniva chiamata " la pianta dell'immortalità ", infatti utilizzata anche nelle miscele utilizzate per la mummificazione (probabilmente per il suo naturale effetto antiossidante).
Si passa poi a Ippocrate (460-337 a.C.), padre dell'attuale Medicina. Nei suoi numerosi libri di medicina elogia le sue proprietà curative.
Ne parla Discoride (20-70 dC) nel "De materia medica", elencando le proprietà dell'Aloe come cicatrizzanti, antinfiammatorie e utili nelle infezioni della pelle.
Plinio il Vecchio , nel trattato "Historia Naturalis", descrive le proprietà terapeutiche dell'Aloe .
Anche in diversi passaggi della Bibbia è citato: nel libro dei Numeri, nel Cantico dei Cantici e nel Vangelo di San Giovanni (19.3) come componente della miscela usata per ungere il corpo di Gesù dopo la discesa dal attraversare.
La medicina tibetana rispetto a quella ayurvedica la usano ancora oggi per le loro preparazioni.
I Templari usavano l'aloe come ingrediente in una bevanda speciale che chiamavano " Elisir di Gerusalemme ".
Nel Medioevo e nel Rinascimento l'uso medicinale dell'aloe si diffuse nelle regioni settentrionali dell'Europa.
Cristoforo Colombo , passato alla storia come "l'esploratore del Nuovo Mondo" in un suo scritto dichiara che quattro piante sono indispensabili per l'uomo: il grano, la vite, l'olivo e l'aloe. Il primo nutre, il secondo gioisce, il terzo dona armonia e il quarto dona salute.
Come puoi vedere, il rapporto tra Aloe ed essere umano è radicato nella notte dei tempi e non è l'ultima novità del momento.
Oramai assumo il prodotto da tempo. Sempre di ottima qualità, spedito in maniera accurata, consegna veloce. Consigliatissimo il venditore
Compro da tanto tempo oramai presso questa Azienda. Devo dire che i prodotti sono sempre freschi , di prima qualità. Spedizione veloce. Una garanzia.
Potente e delicato allo stesso tempo. Prodotti freschissimi e consegna puntuale
Ottimo prodotto lo consiglio !!
Ho acquistato questo prodotto, perchè soffro di gonfiori intestinali che mi causano, soprattutto nei periodi di forte stress, dolori al fianco destro.Devo dire che da quando lo assumo (per il momento 1 solo cucchiaio al giorno) la situazione è veramente molto migliorata.Il sapore è gradevole, anche se leggermente amarognolo, si percepisce subito che il succo è naturale. La spedizione è veloce, i prodotti arrivano accuratamente protetti e il signor Mauro è una persona estremamente disponibile.
Posso solo confermare quello che ho sempre detto , sono guarito da pollinosi ( insieme al Reishi) passata una leggera colite che avevo spesso , sempre il famoso “ elisir “ di Dulcamara che guariva tutti i mali !!!!! ma quest’aloe è una cosa molto molto seria ed è veramente un rimedio naturale incredibile. Super l’azienda di Mauro al cui va un sentito grazie per le ottime cose che produce.
Sto prendendo il succo di aloe arborescens senza aloina, sono già alla seconda bottiglia e la mia colite e meteorismo stanno migliorando alla grande! Non avevo mai potuto prendere l'aloe perché mi causava sempre diarrea e mal di pancia, adesso questo non accade più! Sono molto soddisfatta. E' buono anche il sapore
Prendo dopo i pasti per il problema dell'acidità e reflusso e notato quasi già dalle prime volte un discreto miglioramento che aumenta col passare dei giorno. Molto soddisfatta del prodotto che ha migliorato anche il problema delle emorroidi. Mi piace anche il sapore.