Prostata

Rimedi naturali e prodotti per la prostata ingrossata e la prostatite

La prostata è una ghiandola peculiare del sesso maschile, situata sotto la vescica.A causa di vari fattori, può diventare il bersaglio di non pochi problemi. Le malattie problematiche della prostata più comuni sono l'ipertrofia prostatica benigna, l'adenoma prostatico e la prostatite. Per prevenire e coadiuvare la cura di curare questi problemi, l'uso delle piante come ad esempio l'epilobio e l'ortica può rivelarsi molto utile. Infatti l'utilizzo di questi rimedi naturali può agire in modo positivo sulla sua funzionalità prostatica, specialmente se abbinati a una sana alimentazione e ad una regolare attività fisica.

Erbe di Mauro propone una serie di rimedi naturali, come tisane ed integratori, a base di erbe officinali utili per favorire il fisiologico benessere della prostata.

Distrubi della prostata

I problemi alla prostata sono comuni negli uomini, soprattutto dopo una certa età e possono causare una serie di sintomi fastidiosi. Le condizioni più importanti includono l'iperplasia prostatica benigna (IPB), la prostatite e il cancro alla prostata.

  • Iperplasia prostatica benigna (prostata ingrossata)
    L'iperplasia prostatica benigna , nota anche come adenoma prostatico, è un ingrossamento anomalo e non canceroso della ghiandola prostatica. Questa patologia provoca problemi urinari, come difficoltà ad avviare o interrompere il flusso di urina, frequente stimolo a urinare, perdite di urina o disfunzione sessuale.
  • Prostatite: la prostatite è un'infiammazione acuta o cronica della prostata, spesso causata da un'infezione batterica, e può causare dolore pelvico e/o muscolare, febbre e problemi urinari .

L'Epilobio e l'Ortica sono due erbe officinali che possono migliorare la funzionalità della prostata e dell'apparato urinario maschile. Il consumo regolare di queste erbe, assunte sotto forma di infuso, favorisce il benessere della ghiandola prostatica, aiutando a contrastare i disutrbi delle vie urinarie negli uomini. La preparazione è molto semplice, basta aggiungere 1 cucchiaino di ortica e 1 cucchiaino di epilobio, in mezzo litro d'acqua calda, lasciare in infusione per circa 10 minuti e poi filtrare. Si può bere durante l'arco della giornata. Una volta pronta si può mettere in un termos o in una borraccia, potendo così portarla comodamente con sé al lavoro.

I contenuti presenti in questa pagina sono scritti dal team di erboristi di Erbe di Mauro, specializzati in erbe medicinali, micoterapia e fitoterapia, con lo scopo di fornire informazioni attendibili e dettagliate ai nostri clienti. Questi contenuti sono il frutto di anni di studi e conoscenze accumulate dai nostri esperti del settore, tramite lo studio delle ricerche ufficiali e la pratica nel settore erboristico. Ci teniamo a precisare che tutte le informazioni fornite in questa pagina sono intese solo a scopo informativo e non intendono sostituire in alcun modo una consulenza medica professionale.

Prodotto aggiunto alla wishlist
group_work Consenso sui cookie