Savon artisanal au Lait d'Ânesse, 100g
Description
Saponetta artigianale al latte di Asina, adatta per viso, corpo e capelli. Utile per:
- Detersione delicata per tutti i tipi di pelle;
- Rughe e smagliature;
- Irritazioni cutanee;
Ingredienti: Cocos nucifera oil, Aqua, Sodium hydroxide, Donkey milk, Parfum, Olea europaea fruit oil, Potassium hydroxide, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal.
Peso: 100 g
Indicato per: adatto a pelli grassi
Questo particolare sapone è fatto a mano artigianalmente secondo il metodo dell’impasto a freddo. Non contiene parabeni, paraffina o altri derivati del petrolio.
Il latte d’asina è ricco di proprietà estetiche e ha numerosi utilizzi in campo estetico. Le proprietà cosmetiche del latte d’asina erano già note nell’antichità tanto è vero che veniva usato da alcune delle più importanti donne della storia, come Cleopatra e Poppea, che solevano fare dei bagni al latte d’asina per la cura della pelle. In effetti in virtù delle sue vitamine e dei minerali che possiede l’uso topico del latte d’asina è utile:
- Contro rughe e smagliature causate dalla perdita di tonicità della pelle. Il latte d’asina fornisce vitamina C precursore del collagene e la vitamina E che, per la sua natura lipidica si inserisce al livello dermico ricompattando la struttura della pelle che apparirà morbida e nutrita.
- Contro la psoriasi caratterizzata da ispessimento e cheratizzazione di alcune regioni del corpo (mini, gomiti…). Particolarmente utile in questo caso è l’azione della vitamina A che favorisce il ricambio cellulare e l’esfoliazione della pelle.
- Contro l’invecchiamento cellulare, le vitamine A, C ed E sono dei potenti antiossidanti capaci di contrastare l’azione deleteria dei radicali liberi, che causano l’invecchiamento cellulare. Per questo il latte d’asina svolge un importante ruolo nella prevenzione delle rughe e delle macchie della pelle.
- Contro le dermatiti e irritazioni cutanee con cause diverse. Diversi studi hanno dimostrato che la vitamina D, accumulandosi nello strato dermico, è in grado di alleviare i sintomi dell’infiammazione. Il latte d’asina può essere declinato in molteplici formulazioni detergenti e cremosi per la cura della pelle.