Come assumere la ricetta all'Aloe arborescens e miele di Padre Romano Zago

come assumere ricetta padre zago

Dato che i libri di Padre Romano Zago sono diventati introvabili, ci è sembrato giusto riportare la sua ricetta sul nostro sito, in modo che chiunque vuole, può auto prodursi il preparato a casa sua, con le proprie piante.

Qui invece vorrei spiegarvi come assumere la ricetta a base di Aloe arborescens e miele nel modo corretto.

Prima di assumere il preparato

  1. Spegnere le luci: il preparato andrebbe assunto in penombra, cioè senza luce diretta del sole e se possibile con meno luce artificiale possibile. Il motivo è che alcuni principi attivi dell'Aloe arborescens sono sensibili alla luce sia solare, che artificiale.
  2. Agitare bene: prima di assumere il preparato, agitare il barattolo con il tappo ben chiuso. Questo perché miele e aloe tendono a separarsi col tempo, mescolando ogni volta evitiamo che ciò succeda.

Dosaggio consigliato e modalità di assunzione

Nei suoi libri Padre Romano Zago consiglia 3 cucchiai da minestra al giorno. Ogni cucchiaio va assunto circa 30 minuti prima di ogni pasto (colazione, pranzo e cena). Se possibile consiglia di assumerlo puro e a digiuno, senza diluirlo in acqua, o altre bevande.

Il frate consiglia di continuare l'assunzione per 20 giorni, che è grosso modo il tempo necessario per finire un flacone. Poi consiglia di fare una pausa di 7-10 giorni al massimo. Tuttavia la pausa non è fondamentale, la scelta è facoltativa.

Perché la ricetta di Padre Zago va assunta a digiuno?

Preso a digiuno tutti i principi attivi presenti nell'Aloe vengono assimilati più facilmente dall'intestino, per cui si ottiene un'efficacia superiore. Se mescolato con altri cibi l'assimilazione dei principi attivi sarà minore.  

Per quanto tempo va assunto?

Il tempo di assunzione varia in base alle motivazioni. Considerando un flacone da 750 ml, per una persona che assume la ricetta di Padre Zago solo come prevenzione, possono bastare 1 o 2 flaconi all'anno. Il caso è diverso se lo si assume per il trattamento di problemi di salute, dove le tempistiche possono variare da caso a caso.

In linea generale Padre Zago consiglia di andare avanti con l'assunzione, fino a guarigione completa.